Opposizione superficiale nella richiesta di dimissioni a Recati
SCARPERIA E SAN PIERO – Si pubblica il comunicato del Gruppo Consiliare Centro Sinistra per Scarperia e San Piero in merito alla mozione di sfiducia presentata dalla Lista Civica Idea 2.0 (articolo qui).
“In primo luogo ci teniamo a confermare e ribadire la fiducia di tutto il Gruppo di Centro Sinistra all’assessore Recati, che fin dall’inizio del mandato ha svolto il compito affidatogli dal sindaco con serietà, competenza e passione sia sulla questione della centrale a biomasse che su le altre mille questioni che ogni giorno lo impegnano per dare sempre risposte ai cittadini.
In secondo luogo appare evidente la superficialità di chi ha presentato la mozione in quanto, come già fatto presente in conferenza dei capigruppo, tale mozione di sfiducia non era ammissibile, in base al Testo Unico Enti Locali, dove tale istituto è previsto solo per il sindaco e l’intera giunta e deve essere sottoscritta da almeno due quinti dei consiglieri assegnati.
Ci spiace constatare, come spesso purtroppo accade in consiglio comunale, che anche questa volta chi vuole dare lezioni di capacità spesso scivoli sulla buccia di banana della superficialità.
Anche le colleghe del Movimento 5 Stelle (articolo qui) hanno evidenziato in consiglio comunale, con una loro comunicazione, questa leggerezza, dimostrando anche che le opposizioni hanno visioni e modi di agire diversi tra di loro.
Infine anche il merito della mozione presentava comunque molti aspetti erronei (che avremmo confutato eventualmente nel dibattito) sia dal punto di vista dei fatti che da quello dei riferimenti normativi .
Insomma tanti motivi per dire no a questa mozione “.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 febbraio 2016