Summer Camp e Baby Summer Camp. I centri estivi al Centro Piscine Mugello
BORGO SAN LORENZO – È partito, anche per quest’anno, il Summer Camp presso il Centro Piscine Mugello dove i bambini dai 6 agli 11 anni possono giocare e divertirsi in tutta sicurezza grazie ad educatori specializzati. Il Camp è un’attività per tutti, aperta anche a bambini con disabilità, ed è un modo per impiegare il tempo in modo divertente, didattico e sano, con attività mirate ed obbiettivi che sono anche laboratoriali a tema, con storie, teatro, attività psicomotorie o sport come basket, nuoto, pallavolo, hockey.
“Il bello del nostro campo estivo – racconta Lara Zannoni, psicologa dell’età evolutiva e coordinatrice del Summer Camp al Centro Piscine del Mugello – è che uniamo un’esperienza quasi decennale ad un continuo rinnovamento”. Infatti quest’anno ci sono diverse novità. Prima fra tutte un cambiamento delle attività, con proposte in continua evoluzione dallo yoga alla slackline, il tutto in totale sicurezza sotto la supervisione di operatori esperti. Questa settimana, ad esempio, il tema è il circo: insieme al Clown Giulivo, i bambini lavoreranno sia sulla motricità sia sulle relazioni sociali.
“Da tanti anni lavoriamo sul territorio – racconta Zannoni – inizialmente con i comuni, ma poi con il passare del tempo sono mutate le modalità organizzative delle amministrazioni locali. Così abbiamo organizzato un campo estivo indipendente nato grazie dalla collaborazione di UISP e ViviLoSport, con Giovanni Incagli che ha messo a disposizione lo spazio per le attività. Il parco del Centro Piscine è una location perfetta, per il suo ampio spazio immerso nel verde, con la possibilità di usufruire di spazi al coperto in caso di maltempo anche per il pranzo, grazie al bar ‘Suntasy’. Per i più piccoli è nato il Baby Summer Camp, per bambini dal primo anno della scuola materna fino ai 5 anni. Quindi tante soluzioni per tutte le necessità. Chiunque voglia iscrivere i propri figli, può farlo presso la reception del Centro Piscine scegliendo la settimana sia per quanto riguarda le attività, sia secondo le esigenze personali. Da quest’anno inoltre, sarà possibile acquistare un pacchetto di 10 giornate. Spendibile dal giorno successivo all’acquisto.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 giugno 2016
Vorrei u preventivo 2 settimane x 2 bambine una 8 e 10 anni e gli orari