Tantissime persone attese per il nuovo “Santerno in piena” a Firenzuola
FIRENZUOLA – Dopo due anni di stop forzato causa pandemia torna con il botto la festa “Santerno in Piena” . Ed è carico “come una molla “ il presidente dell’Associazione Santerno in Piena Geroni: “Siamo veramente felici di ripartire con questo evento, che nelle scorse edizioni ha fatto registrare anche 5.000 presenze. Questa è la quattordicesima e tanti di noi hanno passato i quaranta, ma per fortuna abbiamo un gruppo di nuove leve che si sta integrando nel nostro gruppo e siamo molto orgogliosi e felici di questo. Loro saranno il futuro del nostro paese e questo ricambio generazionale è fondamentale”.
Una festa conosciuta anche fuori dal Mugello che ha bisogno di supporto da tutto il territorio di Firenzuola. “Vorrei ringraziare tutta la comunità firenzuolina – continua Geroni – senza la quale organizzare tutto questo non sarebbe possibile. Tutta la comunità collabora alla realizzazione, ogni attività sostiene economicamente o attraverso il lavoro gratuito questo evento. Vorrei poi ringraziare l’amministrazione comunale, tutti i nostri sponsor, la Proloco, il nostro gruppo organizzatore sempre più numeroso e tutti coloro che ci sostengono”.
Non vede l’ora anche il vicesindaco Guidarelli: “La nostra e la precedente amministrazione hanno sempre sostenuto con forza questo evento e continueremo sempre a sostenerlo affinché cresca ogni anno di più. Domani sera il paese sarà sold out. Ritengo il ritorno economico un altro aspetto fondamentale di questo evento che coinvolge e diverte svariate generazioni”.