Termina il Carnevale, ma non gli eventi nel Mugello
MUGELLO – Si conclude, il prossimo martedì 9 febbraio, il Carnevale, ma non gli eventi mugellani.
Mercoledì 10 febbraio a Borgo San Lorenzo ci sarà la tradizionale Polentata delle ceneri, con la distribuzione della polenta fin dal primo mattino. Per quanto riguarda il teatro la compagnia teatrale Catalyst sarà al teatro Corsini di Barberino con lo spettacolo “La grande storia del teatro vol. 2”, venerdì 12 febbraio alle 21.00.
Alla casa di Giotto, a Vicchio, verrà inaugurata la mostra collettiva, domenica 7 febbraio dalle 17.30, a cura dell’associazione culturale “ Dalle terre di Giotto e dell’Angelico”. Si ricorda inoltre che la mostra “Mugello terra di artisti: sculture e dipinti di Giorgio Rossi”, a villa Pecori Girladi, domenica 7 febbraio.
Sempre domenica, dalle 16.30, ci sarà la presentazione, alla saletta comunale Pio La Torre a Borgo San Lorenzo, del libro “Lo spettro greco” di Riccardo Bellandi.
Spazio anche per gli amanti del collezionismo, nel centro storico di Scarperia, con il mercatino dell’antiquariato “Collezionisti in piazza”, domenica dalle 8.30 alle 19.30.
In ultimo ricordiamo ancora la visita guidata della torre del palazzo dei Vicari a Scarperia: tutte le domeniche e i festivi dalle 10.30. Un tuffo nella storia, tra merli, archivio storico e le sale del palazzo.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 febbraio 2016