“Ti regaliamo tante storie”: un nuovo ciclo d’incontri alla biblioteca comunale e al Villaggio La Brocchi
BORGO SAN LORENZO – Si chiama “Ti regaliamo tante storie” l’iniziativa dedicata ai bambini tra i 3 e gli 11 anni che si svolgerà presso la biblioteca comunale. Tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli, per i ragazzi dai 7 agli 11 invece sono previsti eventi presso il Villaggio La Brocchi.
Sabato 19 novembre il primo evento, dove alla biblioteca dalle 17.00 si terrà “Il mio rifugio per la fantasia”, laboratorio per bambini curato dall’illustratrice Marta Manetti. Durante l’attività i piccoli partecipanti, dopo aver ascoltato una storia, potranno immaginare e costruire il proprio piccolo rifugio usando matite, cere, collage e tanta fantasia.
Al Villaggio La Brocchi lo stesso giorno dalle 15.30 alle 18.30 sarà organizzato invece “La fabbrica delle farfalle di Gioconda Belli”, lettura animata per bambini in spagnolo e italiano, seguita da un laboratorio manuale ispirato alla storia.
Gli eventi presso la biblioteca sono gratuiti ma occorre la prenotazione da effettuare dal lunedì antecedente l’evento chiamando il numero 055 8457197 oppure inviando una mail a [email protected]
Gli appuntamenti al Villaggio la Brocchi sono curate dal Centro di documentazione interculturale dell’Associazione Progetto Accoglienza e anche qui la prenotazione è obbligatoria e va effettuata chiamando lo 055 8459800 oppure inviando una mail a [email protected]
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 novembre 2016