Torna a Barberino di Mugello la Festa del Volontariato
BARBERINO DI MUGELLO – Dal 19 Luglio al 4 Agosto, per tre fine settimana dal Venerdì alla Domenica, torna la Festa del Volontariato a Barberino di Mugello, organizzata presso la tensostruttura dell’Associazione di Pubblica Assistenza Maria Bouturlin ved. Dini. in Via del Pozzo.
Per tre week-end, dal venerdì alla domenica, ci sarà il ristorante aperto a cena (dalle 19:30), con un menu di tipicità locali a partire dagli immancabili tortelli mugellani.
Ogni sera ci sarà quindi uno spettacolo ad animare la Festa. Il primo fine settimana, venerdì 19 Luglio, si aprirà con la benedizione dei nuovi mezzi dell’Associazione alle 21 e a seguire la Santa Messa e la consegna dei riconoscimenti ai volontari con più anzianità di servizio. sabato 20 Luglio, sempre alle ore 21:00, ci sarà la dimostrazione di attività di primo soccorso e Protezione Civile a cura della P.A. Bouturlin, mentre domenica 21 Luglio alle ore 21:00 immancabile appuntamento con “La Corrida” dilettanti allo sbaraglio e poi si chiude la serata cantando e ballando con il DJ Silvano Blues.
Il secondo fine settimana si aprirà, venerdì 26 Luglio con l’esibizione di danza a cura della scuola di ballo Latin Project (alle ore 21:00), sabato 27 Luglio, sempre in serata, ci sarà la proiezione del Film “Non ci resta che il maggio” realizzato nell’anno 2019 dal Comitato Canta maggio. Mentre domenica 28 Luglio alle ore 21:00, ci sarà il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi diretta dalla Prof.ssa Martina Moretti.
Il terzo ed ultimo week-end della Festa del Volontariato 2024 si aprirà il venerdì 2 Agosto con una serata nel nome del Blues ed il live dei Jailbirds blues band. sabato 3 Agosto serata musica anni 70-80-90 insieme a DJ Roberta, mentre la gran chiusura sarà affidata, domenica 4 Agosto, alla serata in compagnia dei Maggiaioli di Barberino di Mugello.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 luglio 2024