Tornano i fuochi d’artificio sul Bilancino per animare la serata di Ferragosto
BARBERINO DI MUGELLO – I fuochi d’artificio sono quasi una magia, riescono ad incantare proprio tutti e lasciarli con il naso all’insù a guardare il cielo che si riempie di mille colori. E quando i fuochi si specchiano nelle acque del lago di Bilancino la magia raddoppia.
La notte di Ferragosto, quindi, è impossibile mancare allo spettacolo, che verrà interamente realizzato sulle chiatte galleggianti ancorata in acqua vicino alla punta dell’Andolaccio intorno alle 22.30 e che saranno visibili da tutto il perimetro del lago.
Ma la serata avrà inizio prima che i fuochi illuminino il lago con diverse iniziative “aspettando i fuochi” con spettacoli, degustazioni, aperitivi e cene organizzate e proposte dai commercianti del Comune. Ecco le proposte:
- Bahia Cafè – Strumenti e vinili 2.0 – Dalle 19.00 aperitivo con musica di accompagnamento in attesa dei fuochi a cura di Leonardo Matera (articolo qui) per info e prenotazioni 338.3927974
- La bottega di Bilancino – Apericena dalle 19.30 alle 21.30
- Bar Gigi – Aspettando i fuochi – Dalle 18.30 lasagne e bollicine.
- Comitato Mugello Ovest & Azienda agricola Latera – “Dal campo alla tavola…ai fuochi d’artificio. Un intreccio di bellezza a marchio Mugello” – Dalle 20.30 cena con menù mugellano plastic free, passeggiata ludica verso l’area panoramica dell’azienda agricola Latera e spettacolo pirotecnico con panorama e posti a sedere. Per info e prenotazioni 339.4312527 oppure 389.1599142
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 agosto 2019