Trovata morta una lupa a Bivigliano. La condanna del sindaco Leonardo Borchi
VAGLIA – Ci sono aggiornamenti in merito a questa notizia. Inizialmente era stato ipotizzato che la morte fosse dovuta ad una ferita causata da una tagliola, ma ora ci sono nuovi elementi e aggiornamenti (qui il nuovo articolo)
Nella giornata di ieri, domenica 7 maggio, è stata ritrovata morta una giovane lupa a seguito delle ferite compatibili all’utilizzo di una tagliola. L’agghiacciante ritrovamento è avvenuto vicino ad un sentiero che conduce a Monte Senario, tra Bivigliano e la località Tassaia.
“Condanno con estrema fermezza l’accaduto, un gesto vile e illegale- dichiara Leonardo Borchi, sindaco di Vaglia- Quello che è successo è molto grave; è noto infatti come l’utilizzo di tagliole sia assolutamente vietato. La giovane lupa- continua Borchi- è morta a seguito delle ferite riportate alla zampa anteriore sinistra, compatibili con una tagliola, e fin da subito abbiamo allertato i Carabinieri Forestali”.
Conclude Borchi: “Sappiamo che la convivenza con i lupi anche nel nostro territorio non è sempre facile, ma il rispetto per ogni forma di vita dovrebbe essere alla base del comportamento di ognuno di noi”.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Vaglia)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 Maggio 2023