Trovato a Dicomano il responsabile dell’abbandono di una cucciolata di gattini
DICOMANO – Il sindaco di Dicomano, Stefano Passiatore, spiega che dopo 8 giorni dall’abbandono di questi gattini, gettati una mattina all’interno di un cassonetto in Viale Mazzini a Dicomano, la Polizia Municipale ha individuato la persona che si è macchiata del reato di abbandono di animale che è punito, secondo l’articolo 727 del codice penale, con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da mille a 10 mila euro.
Afferma Passiatore: “Non ci sono scuse, oggi ci sono i servizi e gli strumenti per non compiere gesti incivili come questo, atto di una crudeltà senza senso. Grazie all’Ente Nazionale Protezione Animali, con la quale abbiamo una convenzione per la gestione delle colonie feline, che tramite i suoi volontari si è fatta carico della cura dei cuccioli e grazie a tutti coloro che hanno contribuito ad individuare il colpevole”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Luglio 2023
Fino a qualche anno fa, di una cucciolata di gatti se ne teneva solo uno, gli altri venivano battuti in terra, appena nati.. Senza che nessuno si scandalizzasse…..