MUGELLO – “Turismo in Mugello” è il titolo di un’iniziativa in programma venerdì 18 marzo all’Autodromo internazionale del Mugello, in cui istituzioni e specialisti del settore si confronteranno sui dati e le prospettive che il turismo rappresenta per il territorio regionale, con una messa a fuoco specifica sul Mugello.
Commenta il consigliere regionale Fiammetta Capirossi: “Per riuscire ad attrarre i flussi di visitatori internazionali, in un mercato globale sempre più competitivo, la Toscana deve essere capace di valorizzare al meglio l’immenso patrimonio di cui dispone”. Il convegno si svolgerà presso il Media Center del circuito ed avrà inizio alle ore 15. Saranno presenti, oltre il consigliere regionale Capirossi, il presidente dell’Unione dei comuni del Mugello e sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, l’assessore al Turismo del comune di Firenze Giovanni Bettarini, l’assessore al Turismo dell’Unione dei comuni e sindaco di Palazzuolo Sul Senio Cristian Menghetti, il consigliere metropolitano e sindaco di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti, il direttore e il presidente del Convention Bureau di Firenze Carlotta Ferrari e Giacomo Billi, il ricercatore Irpet in Economia dei Servizi e del Turismo Enrico Conti, il direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini. Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, coordinerà i lavori il consigliere comunale di Scarperia e San Piero con delega al Turismo Elena Serotti.
“Il convegno del 18 marzo – conclude Capirossi – è un’ottima occasione per approfondire il tema Turismo, una concreta opportunità di sviluppo per il territorio del Mugello”.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 marzo 2016
2 commenti
Buona sera
Poi come è andato il convegno?
Dove si puo vedere gli analisi su tendenze e opportunità di sviluppo
Grazie
Buongiorno.
Può leggere due nostri articoli, quello di resoconto di sintesi a quell’incontro
http://www.ilfilo.net/il-bilancino-di-turismo-in-mugello-la-fotografia-della-situazione-attuale/
ed uno più recente
http://www.ilfilo.net/turismo-in-mugello-nel-2016-luci-ed-ombre/
Per dettagli maggiore può rivolgersi all’assessorato al Turismo dell’Unione montana dei comuni del Mugello a Borgo San Lorenzo