Tutti a Cavallico il prossimo 13 agosto, per festeggiare il cinquantesimo
MUGELLO – “Un compleanno non è mai un punto di arrivo, ma sempre un punto di partenza. Una tappa di uno splendido percorso che si rinnova di anno in anno. Vogliamo coinvolgere la grande famiglia di Cavallico per questo significativo anniversario: chi si è impegnato ieri, chi lo fa oggi, chi lo farà domani.”
Inizia così il messaggio della parrocchia di Borgo San Lorenzo per invitare tutti coloro che hanno conosciuto Cavallico, la casa parrocchiale nelle campagne sopra Sant’Agata, ai piedi del Castel Guerrino. Perché nel prossimo agosto si festeggiano i cinquanta anni dalla sua apertura. Don Cinelli l’acquistò l’anno precedente, e nel 1973 iniziarono le attività, con il taglio del nastro, nel mese di agosto, alla presenza del vescovo ausiliare di Firenze Mons. Giovanni Bianchi.
“Vi aspettiamo – scrivono don Luciano e don Francesco – in quell’oasi di pace e di natura, dove tutti abbiamo ritemprato il nostro corpo e il nostri spirito, Domenica 13 agosto alle 13.00 per il pranzo e alle 18.00 per la celebrazione dell’Eucaristia”.
Sarà una bella festa, e saremo sicuramente in tanti. Domenica 13 agosto, da segnare in calendario.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – gennaio 2023