This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
- Home
- Archivio
- Iniziative
- Idee
- Nel territorio
- CHI SIAMO
- Dai lettori
- Annunci
- Le aziende del Mugello
- Le rubriche degli esperti
Uffici comunali di Borgo San Lorenzo, il Covid ha reso tutto più complicato
E se per puro caso un cittadino qualunque riesce ad ottenere l’appuntamento, si può trovare davanti due ulteriori scenari: o che la persona presente nell’ufficio sia andata via, o che nell’orario dell’appuntamento ci sia un altro cittadino, che ha fatto la fila fuori sotto il sole estivo, che gli ha preso il posto. Esatto, c’è anche questa come ennesima possibilità che il municipio di Borgo dà al cittadino: stare in fila per attendere il proprio turno, fuori senza nemmeno un gazebo. Ah, e senza nemmeno un numero. Perché siamo nel 2020, ma invece di mettere un sistema elettronico che permette dall’esterno al cittadino di sapere quando è il suo turno, questo sistema ha la pettorina gialla, è in pensione, e con questo caldo non è così indicato che faccia su e giù per i corridoi decine e decine di volte solo per sapere se un ufficio è disponibile: si tratta dei pensionati-volontari che stazionano davanti al comune, veri angeli che in nome di un senso civico d’altri tempi, fungono da frangi-arrabbiature da parte dei cittadini, correndo a destra e sinistra per rendere l’esperienza nel municipio la più veloce possibile.
Insomma, in un periodo che ci ha insegnato il valore dell’essere smart, gli uffici comunali di Borgo San Lorenzo vanno in direzione opposta, preferendo le arrabbiature del cittadino fuori ad un più efficiente funzionamento del sistema.
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 luglio 2020
A proposito dell'autore
DAI LETTORI – L’odissea dei semafori a Le Croci
FOTO DEL GIORNO – Quella barchetta in mezzo a Bilancino
Cerca nel nostro sito
Calendario Eventi
Gli articoli mese per mese
Iscriviti alla nostra Newsletter