Un Natale di solidarietà grazie all’Aps “Gianni Ballerio”, Camerata de’ Bardi e Bilingual International School
MUGELLO – I nostri bambini nel Togo, possono finalmente studiare al riparo, con un intonaco esterno ed uno interno; tutto questo grazie alla collaborazione della Scuola di Musica “Camerata de’ Bardi” e del “Bilingual International School” e di tutta quella cittadinanza che il 4 dicembre ha voluto contribuire a questa realizzazione.
Uno speciale grazie alle signore del laboratorio di cucito, che hanno lavorato tanto per poter donare i loro
splendidi manufatti.
A Borgo, e non solo, questo Natale qualcuno riceverà dei regali importanti, non solo di oggetti ma anche la consapevolezza che un progetto così importante si sta realizzando.
Solidarietà per l’APS “Gianni Ballerio” è dare i mezzi per costruire la propria vita. Così, anche quest’anno, avremo dei ragazzi e ragazze che, studiando, avranno la possibilità di costruire il proprio futuro insieme a tutti noi: così si potrà avere un futuro di vera pace con individui consapevoli.
Viviamo in una cittadina con un grande cuore dall’Amministrazione a tutti i cittadini. Alcuni cenni sulla finalità del progetto: i beneficiari sono in primo luogo i bambini che frequentano le scuole e le loro famiglie, persone che vivono in condizioni molto difficili e che non hanno facile accesso a un’educazione.
In secondo luogo i beneficiari sono gli insegnanti, in particolare giovani e donne identificati nelle comunità, i quali ricevono una formazione continua.
Insomma saremo lieti di dare ulteriori informazioni su questo progetto, la sezione di Borgo dell’APS “Gianni Ballerio” si trova presso il centro d’Incontro il lunedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Per Aps “Gianni Ballerio”, Angela De Giorgis
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Dicembre 2022