DICOMANO – “Un Pasto Giusto” è un progetto che ha preso avvio lo scorso aprile ed è stato il protagonista dell’approfondimento giornaliero sul territorio del 21 gennaio di Radio Sieve Notizie.
Oltre a presentare l’iniziativa (articolo qui), è stato intervistato il sindaco Stefano Passiatore, il quale l’ha presentato come un “modo per recuperare e ridistribuire il cibo che non è consegnato agli alunni delle scuole, dandolo a chi ne ha bisogno. Si tratta solo di trasportarlo a chi ne ha più bisogno, invece di buttarlo”.
All’emittente radiofonica è intervenuta anche Milena Nenti, presidente di AUSER, che ha spiegato come la cooperazione tra AUSER, Misericordia, Parrocchia, MCL di Dicomano e Comitato per il Carnevale faccia in modo che il cibo ancora chiuso proveniente dalla mensa della scuola sia distribuito alle persone bisognose, che hanno l’accesso a questo servizio in maniera totalmente anonima. Recandosi nell’area degli Ex-Macelli di Dicomano è possibile recuperare un pasto in maniera totalmente gratuita.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 gennaio 2016