Mugello: gli eventi del secondo fine settimana di Carnevale
MUGELLO – Continuano gli eventi per il secondo fine settimana di Carnevale in tutto il Mugello.
A Borgo San Lorenzo, alle ore 10.00 in piazza Dante, un’importante collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, vedrà protagonisti gli studenti che realizzeranno i meravigliosi “Giò Madonnari”, un’attività artistica con i gessetti colorati. Dalle 14,30 continueranno le sfilate di carri allegorici, musica, maschere nel centro del paese, con animazione per bambini.
Prima domenica di Carnevale a Dicomano, con animazioni e stand per le vie del centro.
Sempre a Borgo San Lorenzo, domenica 24 gennaio dalle ore 17.00, il Teatro Idea rappresenta “Amori, amanti…Tra effimero e sublime” a Villa Pecori Giraldi (articolo qui).
Ricordiamo che è ancora in corso la mostra “Mugello terra di artisti: sculture e dipinti di Giorgio Rossi” allestita a Borgo San Lorenzo a Villa Pecori Giraldi, che si concluderà il 7 febbraio (articolo qui)
Continuano le visite guidate al Palazzo dei Vicari a Scarperia, dal titolo “Visitando la Torre” : tutte le domeniche e i festivi dalle 10.30. Percorso guidato per gruppi da minimo di 4 ad un max di 12 persone, con prenotazione obbligatoria (possibile sul sito della ProLoco di Scarperia con informazioni).
Al via anche la 4° edizione della gara podistica “Mugello Gp Run” (articolo qui), che si disputa all’Autodromo internazionale del Mugello nella giornata di domenica 24 gennaio dalle ore 11.00. Per informazioni sul sito dell’organizzazione www.mugellogprun.it
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 gennaio 2016