Un questionario sulla condizione giovanile in Mugello: sabato la presentazione dei risultati
MUGELLO – Essere giovani in Mugello oggi: il questionario promosso dai comuni della zona per conoscere meglio bisogni, atteggiamenti e aspettative di ragazzi e ragazze mugellani (articolo qui) è arrivato a conclusione e ora ci sono i risultati.
Articolato in cinque sezioni, con oltre sessanta domande era indirizzato a tutti i giovani mugellani, con una somministrazione non a campione, ma diffusa. E’ stato così proposto nelle terze classi della scuola media, e in tutte le classi delle due scuole superiori borghigiane; avvalendosi anche delle biblioteche comunali per ottenere le risposte dai giovani sopra i 18 anni.
In tutto sono arrivati oltre 1700 questionari compilati, una delle ricerche più estese degli ultimi anni a livello provinciale, e che mai era stata effettuata in Mugello.
Sabato 4 novembre, alle ore 11.30 a Borgo San Lorenzo, nella sala del Consiglio Comunale si terrà la presentazione dei risultati del questionario, risultati che poi verranno approfonditi con incontri nei singoli comuni rivolti a tutti gli interessati –insegnanti, famiglie, operatori, e agli stessi giovani-
Al saluto del sindaco di Borgo San Lorenzo e del presidente della Società della Salute Roberto Izzo, seguiranno gli interventi dell’assessore alle Politiche Giovanili di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi e di Barberino di Mugello Fulvio Giovannelli.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 novembre 2017