Borgo San Lorenzo, proseguono i lavori su strade e marciapiedi
BORGO SAN LORENZO – E’ in corso l’ultimo dei 9 interventi su strade e marciapiedi, per un totale di circa 7000 mq, programmati dall’amministrazione di Borgo San Lorenzo per questa seconda parte del 2017. In particolare è in fase di realizzazione la sistemazione dei marciapiedi di viale della Repubblica a partire da via della Costituzione. I lavori già portati a termine hanno interessato la strada tra Sagginale e Rabatta, Larciano, Casaglia, Luco, Ronta, aree interne lungo Viale della Resistenza, Piazza Dante e il piazzale della Scuola Secondaria di Primo Grado Giovanni della Casa. Nel frattempo sono proseguiti, da parte del Comune, i rifacimenti della segnaletica orizzontale tanto nel capoluogo quanto in alcune frazioni.
Con il personale dell’ente è stata realizzata una griglia per la captazione dell’acqua piovana nei pressi dell’ingresso dell’area cani al Parco della Misericordia dove, in caso di pioggia, sono state riscontrate situazioni di ristagno; sistemata inoltre, grazie anche alla collaborazione della Città Metropolitana di Firenze, la parte della protezione del ponte sulla Sieve, lungo la SR 302 Faentina, danneggiata a causa di un incidente.
Sono inoltre stati effettuati gli interventi programmati dalla Città Metropolitana sul manto stradale nella zona di Polcanto, su tratti della la SP 42 di Luco e del Bagnone, la SP 97 di Cardetole; previsto anche quello lungo la SP 551 Traversa del Mugello. Altri lavori saranno poi programmati successivamente anche per la SP 41 di Sagginale.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 novembre 2017