Una viceministro, due deputati e la vicepresidente regionale per Italia Viva a Villa Pecori Giraldi
BORGO SAN LORENZO – Si terrà sabato 2 aprile nelle sale di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo il convegno di Italia Viva “Viviamo il territorio”.
L’evento di Italia Viva vedrà una giornata ricca di interventi di livello regionale e nazionale, con la presenza di una viceministro, di un parlamentare, di un eurodeputato e della vicepresidente della Regione Toscana.
Si inizia alle 10.00 con l’apertura dei lavori affidata a Tommaso Triberti, sindaco di Marradi e coordinatore metropolitano per Italia Viva, e dopo i saluti istituzionali ci sarà la viceministro Teresa Bellanova, con un intervento sul tema “Infrastrutture per lo sviluppo”. Alle ore 12.30, dopo gli interventi programmati ed una breve pausa, sarà il turno dell’Onorevole Gabriele Toccafondi che illustrerà il tema “Sviluppo fa rima con riformismo”.
Dopo la pausa pranzo, alle ore 14.30 riaprirà i lavori Francesco Grazzini, coordinatore cittadino di Italia Viva a Firenze, per poi passare all’europarlamentare Nicola Danti che parlerà dell'”Europa del Futuro”. Alle ore 15.15 sarà il momento della tavola rotonda con i sindaci per parlare di turismo come motore di crescita, per poi chiudere alle ore 16.00 con il vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi che parlerà delle “Opportunità per il territorio”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 marzo 2022