Vaglia inizia a lavorare al proprio progetto sul Turismo
VAGLIA – Il sindaco Leonardo Borchi, nel solito report giornaliero, il diario di borgo della sua amministrazione comunale, racconta le prossime mosse per lo sviluppo turistico del comune (articolo qui). In estratto, pubblichiamo.
“Si è parlato di flussi turistici, di brand per il nostro prodotto turistico, di promozione, di brochure, di finanziamenti europei e regionali, di fare rete, di eventi e manifestazioni. Di sentieristica.
Ed allora oggi tre assessori, Turismo, Cultura, Ambiente ed Agricoltura, si sono riuniti nel mio ufficio per sviluppare il progetto del pacchetto tematico della rete dei sentieri. Intanto abbiamo individuato trenta soggetti, tra associazioni, imprenditori, singoli cittadini, che andremo a convocare per una riunione da cui verranno fuori vari gruppi che lavoreranno su proposte a tema: artistico-monumentale, storico, ambientale-paesaggistico, favolistico-fantasioso, archeologico, per categorie portatori di handicap, cicloturistica, ippoturistica.
Vogliamo costruire un ‘offerta variegata, organica di attività motorie incentrata sui sentieri, connotata con una specificità per tutte le categorie e livelli di utenza“.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 febbraio 2016