Vaglia, lanciavano sassi sulla strada dal tetto dell’ex sanatorio Banti. Denunciati quattro minorenni
VAGLIA – Stavano lanciando sassi dal tetto dell’ex sanatorio Banti, nel Comune di Vaglia, i quattro minorenni, in età compresa tra i 14 ed i 17 anni, che sono stati fermati dai carabinieri forestali di Ceppeto – Sesto Fiorentino supportati anche da una pattuglia dei Carabinieri di Sesto Fiorentino.
I quattro giovani, approfittando della giornata di sciopero scolastico, si stavano divertendo a lanciare pietre sulla strada, sulle persone e sul piazzale sottostante all’ex ospedale. Quando i militari li hanno visti i ragazzi hanno tentato di fuggire ma sono stati velocemente rintracciati ed accompagnati nella stazioen dei Carabinieri Forestali di Ceppeto, identificati ed affidati ai rispettivi genitori con una denuncia per “getto pericoloso di cose” ai sensi dell’art. 674 c.p.
Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose. Subito è stato informato il Pubblico Ministero del tribunale dei Minori di Firenze.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 ottobre 2018
Pensate a quelle quattro mamme che saranno certamente incinte, ottemperando al detto: “la mamma dei cretini è sempre incinta”: che dolor, che dolor.
Se esistesse, e dovrebbe, il reato di “incapacità educativa genitoriale”, in galera dovrebbero andarci i genitori.
che c*eti*i
una bella condannina e fedina penale sporca la sarebbe la meglio ma il giudice de minori gli mandera’ ai servizi sociali e se la caveranno con poco……….