“Via degli Dei”, è boom: oltre 18mila persone l’hanno percorsa nel 2022
MUGELLO – A fine agosto sono già 18 mila le persone che hanno percorso la Via degli Dei nel 2022. Numeri da capogiro, raccontati da Stefano Lorenzi di Appennino Slow, tour operator incentrato sul cammino, a Repubblica in un servizio incentrato completamente sull’exploit del cammino tra Emilia Romagna e Toscana.
Un successo che non arriva solo da questa estate particolarmente affollata, ma che si è costruito con gli anni: basti pensare che le presenze dal 2015 sono sempre andate in crescendo, con appena 5mila persone sette anni fa per arrivare alle 18mila di quest’anno, con ancora quattro mesi davanti per arrotondare quel numero. Anche l’aumento delle strutture ricettive, della pulizia e gestione (in alcune parti) del percorso hanno decretato il successo della Via degli Dei, un cammino adatto a tutti e che permette di visitare posti straordinari senza dover prendere aerei o andare tanto a giro per il mondo.
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 agosto 2022
20000 persone e cosa offre l’unione dei comuni ….NULLA ne bagni chimici ne casette di legno per ristoro o dormire pulizia dei sentieri di tutto questo nulla……sveglia .
Sempre più pellegrini sulla via degli dei. Bene, allora qualche panino venduto in più, tanto sudicio da raccattare e un Mugello sempre meno nostro. Siete conteti voi ?… Io NO.