BORGO SAN LORENZO – Si svolgerà da questo pomeriggio, venerdì 11, fino a domenica 13 Settembre, al Foro Boario di Borgo San Lorenzo, la festa dei “Progressisti Democratici per Borgo”, dopo il rinvio della prima serata a causa dell’allerta meteo di giovedì 10 settembre.
Ogni sera sarà possibile cenare con tortelli artigianali, hamburger e altre specialità, accompagnando con buona cucina e convivialità tutti gli appuntamenti del programma.
Venerdì 11 sarà dedicato al ballo liscio con “The G. Band”.
Sabato 12 sarà protagonista la serata dedicata a Guccini, con “Guccini canta”, un appuntamento speciale dedicato alla musica e alle parole del cantautore, alle sue storie e alle sue canzoni, che hanno accompagnato intere generazioni.
Domenica 13 si terranno un pranzo e un incontro pubblico con il sindaco e la giunta, per confrontarsi sulle scelte amministrative e sul futuro di Borgo San Lorenzo (pranzo a menù fisso, per prenotazioni tel. 338 2094458).
La giornata conclusiva di domenica sarà poi dedicata ai più giovani, con un dibattito sulla partecipazione giovanile alle ore 18.00, la musica dei Sour Cherry Jam e del DJ Stelloni.
Nel corso della festa ci saranno inoltre momenti di approfondimento dedicati alla partecipazione, alla fast fashion e alla salute, insieme ad appuntamenti più conviviali, come la tombola e lo scambio di libri.
“Una festa – spiegano gli organizzatori – pensata per incontrarsi, discutere, ascoltare musica e stare insieme, con uno spazio per ogni generazione e per tanti interessi diversi. Vi aspettiamo al Foro Boario di Borgo San Lorenzo”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Settembre 2026






