C’è attesa per domenica 2 agosto alla Casa di Giotto a Vespignano, data della prima assoluta dello spettacolo teatrale “Il Sogno di Giotto”, scritto e diretto da Marco Paoli, tratto da un racconto di Tebaldo Lorini. Come scrive Marco Paoli nelle sue note di regia, “in una notte particolare, presso la sua dimora a Vespignano, l’artista in una sorta di magico sogno, incontra una carrellata di personaggi che in diversi modi hanno fatto parte della vita del grande artista mugellano”.
Lo spettacolo è accompagnato dalla musica di una chitarra suonata dal vivo e da canzoni, sia tradizionali che originali, che commentano e introducono l’andamento.
Gli interpreti sono: Marco Paoli (che firma anche la regia), Alessandro Petruccelli, Massimiliano Boretti, Gabriella Vallini, Matteo Lucii, Matteo Berretti, Matteo Ostuni e la partecipazione di Tommaso Nazzi. Le musiche sono di Niccolò Chiaramonti.
Le altre repliche si terranno Venerdì 14 Agosto sempre alla casa di Giotto a Vespignano ore 21:00, ed il 29 Agosto presso la Comunità di Faltona a Faltona alle ore 21:00.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Luglio 2015