[VIDEO] Moda e musica per le “Spose nel Borgo”. Attesa per uno degli ultimi concerti del Pievano
BORGO SAN LORENZO – Il primo appuntamento del luglio mugellano con “I mercoledì” borghigiani (articolo qui) è domani 5 ore 21.00 con l’iniziativa “Le Spose nel Borgo”, la serata dedicata al mondo del matrimonio “per chi si sposa e non solo”, organizzato da Confesercenti Firenze, Centro Commerciale Naturale con la collaborazione e il patrocinio dell’amministrazione comunale e della ProLoco, grazie al supporto e alla partecipazione di tante aziende che rientrano nel settore “Wedding”, del Banco Fiorentino e di Itas Assicurazioni, con Video Production che registrerà l’evento. Una serata dedicata alla moda con un tocco culturale in più, con le esibizioni musicali live di tanti artisti.

Il primo concerto in Pieve di don Maurizio Tagliaferri e Marilisa Cantini
Il primo, quello inaugurale di tutta l’iniziativa, il concerto con don Maurizio Tagliaferri e Marilisa Cantini che eseguiranno in piazza Garibaldi alle 21.00, vicino alla biblioteca comunale, tanti celebri brani per violino e pianoforte, adatti per la serata. Momento molto atteso perché questa sarà una delle ultime esibizioni musicali di don Maurizio come pievano di Borgo San Lorenzo, in quanto in autunno avrà il compito di seguire un’altra parrocchia a Firenze (articolo qui).

Lorenzo Consigli al Contrabbasso
Altri tre saranno gli angoli musicali, il trio con Lorenzo Consigli al contrabbasso, Vieri Sutrini alle chitarre e alla voce Luciana Camarda che proporrà brani della tradizione jazz e blues, spaziando tra repertori e sonorità europee, americane e sudamericane.

Gli Acoustic Overflow
Ci sarà quindi l’accompagnamento musicale per cerimonie e ricevimento dell’Overflow-Acoustic Duo di Stefano Morozzi e Andrea Sciarra che suoneranno brani dal rock anni ’70 al pop moderno. Infine, il dj Mik Mirko Lastrucci, appartenente allo staff de “La Notte è più bello”, farà ballare tutti con musica a 360°, con brani dagli anni ’60 ad oggi, dal latino americano al pop, dall’house al revival.

Dj Mik in consolle al Mugello Speed Sound Festival 2017
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 luglio 2017