Xin chúc mừng các cặp mới cưới! Il matrimonio di Andrea e Francesca
SCARPERIA E SAN PIERO – E’ stato un matrimonio speciale quello di Francesca Bernacchioni e Andrea Tran Le Duc. Festoso come un bel matrimonio deve essere, prima nel Palazzo dei Vicari di Scarperia, davanti al vicesindaco Francesco Bacci, e poi nella bella ambientazione del Castelletto di Villanova, con vista sul lago di Bilancino. Ma speciale per la presenza di un folto gruppo di Vietnamiti, una trentina, venuti dagli Stati Uniti e dall’Australia, alcuni dei quali sono rimasti poi in Mugello, approfittandone per visitare il Mugello, Firenze e altre città italiane.
Per un paio di loro, Loi e Ophelia, è stato un ritorno, perché sono stati entrambi, per molti anni, borghigiani, trasferendosi poi in Australia. Loi faceva parte della famiglia Viet che era giunta in Mugello alla fine degli anni ’70.
Due di loro, Phuong e Thang, marito e moglie, sono rimasti qui, insieme al loro figlio Andrea, nato a Borgo San Lorenzo. E ora Andrea, con spiccato accento toscano, ha detto sì alla sua amata Francesca.
Auguri da tutti gli amici! Xin chúc mừng các cặp mới cưới!
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 giugno 2017