MUGELLO – Una malattia neuromuscolare affligge Mattia, fratello di Alessandra. Che da anni promuove iniziative in Mugello per raccogliere fondi ed anche in un periodo come quello che stiamo vivendo non si è data per vinta e sta continuando la sua raccolta, per aiutare suo fratello e tutte le persone che possono essere aiutate da queste terapie con cellule staminali. E con questa lettera Alessandra lancia il suo appello:
Tutti gli anni ero abituata a fare cene o eventi che potessero dare una mano a progetti, ricerche e strutture ospedaliere. Quest’anno avevo in mente già la location e il periodo, ma il Covid ha bloccato tutto. Ma non la ricerca, ed essendo la sorella di un ragazzo davvero eccezionale che crede ancora ed ha speranza per un futuro migliore, io e la mia famiglia non ci siamo voluti fermare. Abbiamo continuato a seguire gli sviluppi sulla ricerca, e avendo già Mattia provato le cellule staminali attraverso una sperimentazione del Centro Dino Ferrari, abbiamo deciso di dare una mano al progetto “Stem Wars”, che ha come obiettivo quello di rompere il silenzio sulle terapie cellulari per trattare le persone affette da malattie neuromuscolari.
Abbiamo fatto girare un po’ di messaggi sui social e abbiamo raggiunto, nonostante la crisi che ha colpito tutti, una bella somma. Ringraziamo quindi tutti coloro che, con un piccolo contributo, sostengono la speranza di queste persone per una vita migliore: una goccia che si trasforma in mare. E un grazie particolare ai dipendenti della Itab “La Fortezza”, che a sorpresa ci hanno donato un bel gruzzoletto. Grazie davvero di cuore, e invito tutti a continuare questa piccola donazione che terminerà a fine gennaio. Confidiamo in tutti voi per rendere le obbligate quarantene di queste persone a solo dei periodi di malattia occasionale, come capita di fatto a tutti noi. La speranza è l’unica cosa che ci fa andare avanti e nonostante l’impegno di genitori e familiari abbiamo bisogno di voi.
Per effettuare la vostra donazione IBAN IT57X3608105138249673549700 intestato ad Oppoliti Alessandra con causale progetto STEM WARS.
Alessandra Oppoliti
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 dicembre 2020