Al Giotto Ulivi dall’estero per imparare a fare impresa sostenibile
BORGO SAN LORENZO – Quattro scuole straniere parteciperanno presso l’Istituto Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo all'”Erasmus+ Green Teen Entrepreneurs”, una quattro giorni dedicata a trasmettere a giovani studenti lo spirito d’imprenditorialità collegato alla sostenibilità sociale ed ambientale per costruire nuove generazioni più attente ai bisogni della società contemporanea.
Sono previste attività a scuola nella mattinata ed il pomeriggio di lunedì 27 e del primo pomeriggio di giovedì 30 gennaio.
Il giorno di martedì 28 gennaio invece sarà dedicato alla vendita dei prodotti ideati e realizzati dalla quattro scuole partecipanti (oltre la nostra un liceo tedesco, uno lituano e uno spagnolo). Per il mercato il Comune di Borgo San Lorenzo ha messo a disposizione dell’iniziativa quattro bancarelle dove poter esporre i prodotti realizzati dagli studenti. A seguire, sempre martedì 28 tra le 12.00 e le 13.00, gli studenti incontreranno alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale.
Nel pomeriggio, presso le cucine della mensa comunale che si trova all’interno del complesso di via Caiani, si terrà un corso di cucina per la preparazione di pasta fresca con lo chef Sauro Ciani.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 gennaio 2020