Arrivi e partenze nelle parrocchie: quest’anno pochissimi cambiamenti
A metà settembre, come tradizione, l’Arcidiocesi di Firenze dà notizia dei “movimenti” nelle parrocchie, con arrivi e partenze di parroci e cappellani (articolo degli arrivi e delle partenze dell’anno scorso)
Ma quest’anno i cambiamenti in Mugello sono davvero minimi.
Nessun cambiamento si registra nel Vicariato di Firenzuola. Vicariato del Mugello Est: Don Slawomir Bogutyn lascia l’incarico di vicario parrocchiale di S. Giovanni Battista a Vicchio e amministratore parrocchiale di S. Martino a Vespignano e S. Maria a Vezzano per diventare parroco altrove, non viene sostituito con un altro vicario parrocchiale, ma ci sarà un diacono a servizio di queste parrocchie; S. Paolo a Razzuolo, di cui finora era stato amministratore parrocchiale Don Romano Nencioli, è stata affidata alla cura pastorale del parroco di S. Michele a Ronta Don Nicolò Santamarina. E Don Marcel lascia la parrocchia di Borgo San Lorenzo per tornare nel suo Benin.
Nessun cambiamento nel Vicariato del Mugello Ovest. Anche nel Vicariato di Pontassieve non ci sono cambiamenti.
Si segnalano poi i nuovi incarichi per due ex cappellani della Pieve di Borgo San Lorenzo, Don Luciano Marchetti e Don Vittorio Menestrina. Don Luciano diventerà parroco della parrocchia di San Piero in Palco nel Vicariato di Porta Romana, mentre Don Vittorio a San Pietro a Varlungo nel Vicariato di Porta alla Croce.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 Settembre 2015