Botta e risposta sul giornale dell’opposizione di Firenzuola
FIRENZUOLA – La lista “Bene comune” risponde al sindaco Buti che in un recente intervento ha criticato il suo giornale definendolo un “opuscolo volto a screditare il Sindaco e l’attuale Amministrazione in carica con la semplice mistificazione dei fatti” . (articolo qui). E rilancia chiedendo al primo cittadino un confronto pubblico sui temi sollevati nella pubblicazione:
Innanzitutto vogliamo ringraziare il Sindaco per aver letto il nostro giornalino. Evidentemente l’informazione del nostro periodico “Fuori dal Comune” ha talmente destato la sua attenzione da meritare persino una sua risposta attraverso un comunicato sul Filo del Mugello. E anche per questo lo ringraziamo.
Ci preme però evidenziare un aspetto che salta agli occhi da subito: il primo cittadino di Firenzuola – nonché il “massimo cultore della libertà”, che però blocca gli oppositori politici su Facebook – parla di mistificazione della realtà e distorsione dei fatti ad opera del nostro giornalino, aggiungendo che necessita fare chiarezza su alcuni punti. Ebbene: nel suo comunicato non ha risposto nessuno dei punti che abbiamo sollevato, non ha chiarito alcun problema descritto né raddrizzato nemmeno uno dei fatti che avremmo (a detta sua) distorto.
Proprio per fare davvero chiarezza tra ciò che abbiamo pubblicato e le distorsioni che avremmo operato, vogliamo invitare il Sindaco di Firenzuola ad un incontro pubblico: scelga lui la data, il luogo ed anche il moderatore che preferisce. Siamo convinti di ciò che sosteniamo e un’occasione pubblica di confronto può essere utile alla cittadinanza.
Questa è anche una risposta alla chiusura del comunicato del Sindaco dove invita la popolazione ad informarsi presso la maggioranza. La popolazione si rivolge a chi ritiene opportuno e spesso, se viene da noi, è perché il Sindaco non risponde o continua a rinviare.
Chiariti questi aspetti, rinnoviamo ancora i ringraziamenti al Sindaco e auspichiamo che, invece di fare opposizione all’opposizione, cominci a mantenere le decine di promesse fatte in campagna elettorale, la cittadinanza attende.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 Febbraio 2025