Centro per l’isolamento a Bivigliano, Corona:” Una scelta irresponsabile”
VAGLIA – Continuano le reazioni (e le polemiche) per la decisione di collocare a Bivigliano nuclei familiari della Città Metropolitana in isolamento volontario o in quarantena volontaria o cautelativa.
Anche il capogruppo della lista civica di opposizione Sandro Corona interviene in modo critico:”Ho letto la nota dell’Assessore ai Servizi Sociali di Firenze che nell’Hotel Giotto a Bivigliano, nel Comune di Vaglia, saranno predisposti 17 posti letto destinati a nuclei familiari della Città Metropolitana in isolamento volontario o in quarantena volontaria o cautelativa; pensavo, sbagliando che ci sarebbe stato un confronto politico tra Comune di Vaglia e Città Metropolitana. Ribadisco il concetto espresso in data 19 marzo .
Io stesso abito a Bivigliano e noi tutti siamo seriamente preoccupati da questa presa di posizione arbitraria, pensavo che la politica fosse un confronto di idee per trovare una soluzione condivisa.
E’ una scelta a mio avviso irresponsabile in quanto l’Hotel Giotto è nel centro del paese, dista pochi metri dalle uniche tre attività commerciali rimaste aperte e dalla RSA Villa Belisario, nessun passo è stato fatto per trovare una soluzione alternativa a questa, disapprovata da tutti. In un momento così delicato soprattutto psicologicamente mi sarei aspettato un approccio che avrebbe dato ascolto alle istanze dei cittadini di Bivigliano, a quanto pare siamo “figli di un Dio minore”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 Marzo 2020
Lista Civica Insieme – Sandro Corona
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – Marzo 2020