Da un’offesa nasce qualcosa di positivo: il sindaco di Borgo Omoboni dona un tabellone segnapunti alle società sportive
BORGO SAN LORENZO – Lo sport a Borgo San Lorenzo potrà contare su un nuovo tabellone segnapunti grazie alla donazione del Sindaco.
“Alcuni mesi fa sono stato purtroppo destinatario di offese sui social – afferma il Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni –, ma questo episodio ha avuto una conclusione positiva, che serve da esempio: con l’autore delle offese, che si è scusato, abbiamo deciso di fare un gesto utile, soprattutto per i più giovani, acquistando un nuovo tabellone segna punti”.
Il segnapunti è stato donato alla Vivi Lo Sport che lo metterà a disposizione delle società sportive di Borgo San Lorenzo, dell’Istituto Comprensivo, della scuola paritaria San Francesco e delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.
“Un bellissimo messaggio che deve arrivare a tutti noi – sottolinea il Sindaco – perché tutti noi nella vita possiamo sbagliare, ma non bisogna mai dimenticare che è possibile trasformare una vicenda spiacevole in qualcosa di utile e di esempio per la comunità. Dall’odio social al bene comune. Una bella storia.
(Fonte: Ufficio stampa Comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 novembre 2022