VICCHIO – Lo scorso Marzo il Comune di Vicchio ha annunciato un importante intervento per la sicurezza stradale, con l’installazione di numerosi dossi artificiali, anche nelle frazioni. Da quell’intervento, che generò un vivace dibattito in paese (articolo qui) rimase esclusa la frazione di Rupecanina. Alcuni cittadini della frazione, già allora, si attivarono per chiedere l’installazione dei dossi rallentatori. E adesso, a distanza di svariati mesi, uno di loro si è di nuovo rivolto alla redazione:
Quasi un anno è passato da quando l’amministrazione comunale comunicò di avere programmato l’ installazione di numerosi dossi in varie frazioni comunali, ma non a Rupecanina. A seguito delle proteste dei residenti, che avevano già depositato una petizione in tal senso ed anche grazie all’ interessamento della vostra redazione, ci fu assicurato che saremmo stati interessati dal provvedimento.
Dopo tanto tempo trascorso invano, forse è il momento di porre la domanda: che fine hanno fatto i dossi di Rupecanina? Al Sindaco l’ardua risposta…
Eugenio Codognato
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Gennaio 2024


