DAI LETTORI – Sicurezza stradale con pseudo guardrail tra Biforco e Marradi
MARRADI – Una lettrice segnala la poca sicurezza dei guardrails presenti sul tratto stradale tra Biforco e Marradi. E scrive una lettera alla città Metropolitana, al Sindaco di Marradi ed al geometra responsabile della strada in questione.
Una mattina mi sono svegliata…….. e ho trovato questa staccionata da cavalli, ma no forse è un modello innovativo ma no forse è l’ultimo modello di guardrails ma forse essendo una straccionata da cavalli chi l’ha progettata e installata ha confuso i Cavalli motore coi quadrupedi!
Più avanti sempre alla protezione del laghetto dell’Annunziata ci sono gli stessi paracarri che c’erano ancora quando sono arrivati gli alleati a liberarci come si può vedere dalle foto, in più però nell’intento di dare maggior sicurezza è stata messa una transenna , chissà se in un impatto importante sia la staccionata da cavalli e sia i paracarri terranno la botta, speriamo che nessuno debba di persona sperimentarne l’efficacia. La presente è per chiedere che questo tratto sia messo in sicurezza con idonei guardrails.
(Rubrica: Dai Lettori)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 maggio 2022