E anche quest’anno il PCM all’Autodromo del Mugello
MUGELLO – Un manipolo di irriducibili fan degli sport a motore e soci del Photo Club Mugello, ospiti della pista più bella del mondo per il Trofeo Moto 2016, una delle giornate a più alta densità di gare della stagione. Una manna per i fotografi! Ed il tutto si è svolto nella massima sicurezza.
Una gara dietro l’altra, un ritmo forsennato, spezzato solo dalle griglie di partenza e dai giri d’onore a fine gara.
Ma i motori non sono solo pista.
Ci sono i box, i paddock e la pit lane da tenere d’occhio.
Quest’anno di più per la presenza dei Di. Di., i Diversamente Disabili, piloti di un’associazione Onlus (www.diversamentedisabili.it) che promuove il motorsport anche per le persone che, per nascita o per incidente, hanno subito delle menomazioni.
A tenere a battesimo la gara c’erano anche personaggi del calibro di Giovanni Di Pillo, Marco Melandri, Gianluca Nannelli, Max Temporali e Dario Marchetti.
…e poi i meccanici a lavoro, le moto smontate, le gomme, le ombrelline.
Insomma, la pista e tutto il resto.
Un ringraziamento alla direzione dell’autodromo, sempre attenta alla realtà del territorio; a Riccardo Benvenuti che ha permesso tutto ciò; alle ragazze della sala stampa che ci hanno accolto come veri fotografi (!) ed a tutto il personale (sanitario, ufficiali di percorso, antincendio) incontrato lungo la pista per il supporto.
Associazione Photo Club Mugello
Foto di Jury Lascialfari e Leopoldo Cecchi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – settembre 2016