Petizione online: “Vogliamo una legge speciale per la messa in sicurezza dal rischio sismico”
ITALIA – Lanciamo dunque, su suggerimento di nostri lettori (articolo qui), questa petizione pubblica (qui il testo e la petizione, che può essere sottoscritta sulla piattaforma changes.org).
Crediamo che questa iniziativa abbia soprattutto un senso, quello di far sentire a chi ci governa la pressione di un’opinione pubblica che è consapevole di vivere in un territorio a rischio. E che vorrebbe si facesse il possibile per diminuire questo rischio. Salvaguardando vite umane e il patrimonio edilizio, storico e architettonico che contraddistingue le nostre terre.
Sapendo che non tutto è possibile fare; sapendo che le esigenze sono tante, e le risorse insufficienti. Ma questo non giustifica certo un fatalistico far nulla.
Per aderire è semplice. Basta andare in questa pagina e riempire la tabella “Firmare questa petizione” sul lato destro dello schermo, con Nome, Cognome, Email, Cap e il motivo (facoltativo, per cui si sta firmando questa petizione), quindi cliccando il tasto “Firma”. Al termine della campagna di sottoscrizione, “Il Filo” invierà il testo e le firme direttamente al Presidente della Camera, al Presidente del Senato, al Capo dello Stato e al Capo del Governo.
Per contribuire alla diffusione e ad un maggior numero di firme. Fai firmare la petizione ad amici e conoscenti. Invia loro una mail con il link della petizione, oppure diffondi la pagina della petizione o questo articolo su Facebook, chiendendo a tutti i propri conoscenti di fare altrettanto, di firmare e a loro volta condividere e diffondere.
Associazione Il Filo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 settembre 2016