Esternalizzazione dei prelievi del sangue, le critiche di “Cambiamo insieme”
MUGELLO – Fa discutere la notizia di un incremento della privatizzazione del servizio di prelievi del sangue. Già anno scorso era stato fatto per l’ospedale del Mugello, ora lo si vuol fare per tutta l’Azienda USL Toscana Centro. E il gruppo Cambiamo Insieme accusa di scarso peso politico gli amministratori locali.
La Regione Toscana e l’ASL Toscana continuano nella loro politica a discapito dei cittadini. Prontamente il nostro gruppo civico con Luca Margheri, Claudio Ticci e Francesco Atria ha presentato un’interrogazione a riguardo poiché nel nostro comune già abbiamo denunciato un’esternalizzazione dei prelievi del sangue che scadrà ad agosto prossimo senza certezza alcuna di proroga per un ulteriore anno.
Una cosa è certa; i nostri amministratori locali sono sempre più lontani dalle decisioni che la Regione Toscana prende e molto probabilmente non possono o non vogliono intervenire per fare si che prima di prendere decisioni così importanti (come giustamente chiedono i sindacati) si possa aprire un tavolo affrontando i problemi con molta più cautela, in maniera più approfondita e soprattutto condivisa.
A Borgo San Lorenzo come accade di frequente le notizie vengono apprese dalla stampa a cose fatte.
Questa non è che l’ulteriore dimostrazione dello scarso peso politico degli amministratori locali sempre meno ascoltati in Regione a dsicapito degli impegni presi verso il Mugello dal Presidente Giani in interviste e durante incontri ufficiali.
Fonte: Cambiamo insieme
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Aprile 2022
Indipendentemente dalle critiche circa la “mancanza di comunicazione” tra Regione, ASL e cittadini, devo dire che mia moglie stamattina è andata a fare un prelievo all’Auxilium e si è trovata benissimo.