Forza Italia su Chioschi e Dehors: “Tutto va ben, Madama la Marchesa”
BORGO SAN LORENZO – Riceviamo e pubblichiamo da Luca Ferruzzi, consigliere comunale di Forza Italia, a risposta della spiegazione in consiglio del sindaco Omoboni (articolo qui).
Siamo felici e sollevati che il sindaco di Borgo San Lorenzo, nel suo intervento di risposta alla Domanda D’Urgenza presentata dalle opposizioni (articolo qui) nel corso della seduta consiliare di ieri 05.05.2016 abbia tranquillizzato il consiglio e la cittadinanza tutta sulla situazione dei Posteggi Fuori Mercato. Siamo quindi sinceramente soddisfatti che, per quanto attiene l’amministrazione, sia tutto regolare e sotto controllo, e che tutto ciò che andava fatto sia stato fatto.
Siamo molto meno soddisfatti, anche se possiamo comprenderne le ragioni, dell’attacco indiscriminato alle opposizioni considerate nel loro insieme come una banda di giustizialisti e manettari nei riguardi della presente amministrazione e in primo luogo del sindaco, perché così non è, e non lo si evince in alcun modo da nessuno dei 2 documenti (Comunicato Stampa congiunto e Domanda d’Urgenza), unici due atti a firma congiunta dei 5 consiglieri d’opposizione.
Nella corretta sede istituzionale le opposizioni hanno fatto, e bene, il loro lavoro, che è quello, una volta venuti a conoscenza di notizie ritenute di importanza per la collettività, chiamare l’amministrazione, per quanto di sua competenza, ad informarne, perché questo è il nostro ruolo, ciò che ci richiedono i nostri elettori.
I comunicati individuali sono una cosa, e quelli congiunti un’altra, e bene si farebbe a scindere tra le due fattispecie: Forza Italia, infatti, conferma e rivendica quanto scritto in ambedue i documenti citati.
La situazione che ci stava a cuore, ad ogni modo, è stata portata all’attenzione del consiglio e della collettività e questo è ciò che conta, e ciò che Forza Italia ha contribuito, assieme alle altre liste, ad ottenere. Ricordiamo, a questo proposito, che, tra gli slogan elettorali dell’attuale sindaco vi è stato il famoso Meno Stanze, più Piazze: siamo qua anche per fare in modo che la cosa sia tenuta a mente, e se evidentemente la presente amministrazione, avendo scelto tale slogan, riteneva che quella passata non vi si attenesse a sufficienza, beh, vigileremo perché consequenziali si rimanga.
Infine, Forza Italia è e rimane un partito liberale e garantista. L’informazione richiesta è stata data, di possibili conseguenze per la presente amministrazione, pur avendone chiesto, non si è parlato, quindi presumiamo che non ve ne sarà alcuna: non è poco – con ciò che spesso succede al giorno d’oggi – ne siamo sinceramente sollevati.
Luca Ferruzzi, consigliere comunale Forza Italia
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 maggio 2016