Forza Italia sulla candidatura all’Unione dei comuni:”Ignesti e Omoboni stesso trattamento politico. Il forno è lo stesso”
MUGELLO -Mauro Ridolfi Coordinatore di Forza Italia e capogruppo nell’Unione dei comuni si esprime in merito all’elezione del presidente dell’ente, per il quale il Pd ha indicato Paolo Omoboni al posto di Federico Ignesti (articolo qui), scelta presa non bene dai Socialisti (articolo qui) e per il quale le liste civiche esprimono perplessità (articolo qui). Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata da Forza Italia Mugello.
“Non è cambiato il contesto politico e l’atteggiamento del Partito Democratico che si accinge a sostituire il Presidente Ignesti con il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni. Non votammo Ignesti, e non voteremo Paolo Omoboni. Rispetto, ovviamente, per le persone ma confermiamo la nostra trasparente e ferma opposizione alla politica egemonica del Partito di maggioranza che oggi è esattamente la stessa che portò all’elezione del Presidente Ignesti. Forza Italia dove governa il PD non pratica l’incomprensibile politica dei due forni e non è assolutamente interessata né interferisce nelle vicende interne a quel partito. Per questo con la stessa convinta determinazione con la quale non votammo Ignesti, non voteremo Omoboni, prendendo atto con soddisfazione che sulla nostra opposizione al PD sembra si siano convertiti altri colleghi che votarono a favore di Ignesti e che oggi si dicono indignati”.
Mauro Ridolfi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 febbraio 2017