BORGO SAN LORENZO – Nella mattinata di giovedì 23 settembre, al teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, alcuni neo-infermieri iscritti all’Ordine interprovinciale, hanno prestato il giuramento scritto sulla base di quello redatto da Florence Nightingale, pioniera della professione. 

Una cerimonia che, quest’anno, assume un valore ancora più profondo – com’è stato sottolineato durante la cerimonia – visto il ruolo svolto da questa figura professionale nell’ultimo anno e mezzo e che, questi giovani, sono entrati immediatamente nel mondo del lavoro con turni massacranti e la paura del contagio.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 Settembre 2021


