FOTONOTIZIA – Rombano i motori Ferrari al Mugello Circuit
SCARPERIA E SAN PIERO – Sfrecciano le favolose auto sulla pista del Mugello Circuit per le gare conclusive del Ferrari Challenge, campionato monomarca che come ogni anno raduna tutti i piloti che partecipano alle competizioni di Europa, Nord America e Asia-Pacifico. Non solo però auto bellissime e veloci, infatti i cieli verranno percorsi dagli aerei del 4° Stormo dell’Aeronautica Militare Italiana di stanza a Grosseto che porta come simbolo il Cavallino Rampante, proprio come quello Ferrari.
Così, domenica, oltre alla presenza dei caccia saranno previste altre emozionanti esibizioni: la simulazione di una gara di Formula 1 a cui parteciperà tra gli altri l’ex pilota F1 Giancarlo Fisichella insieme ai campioni delle Gran Turismo e le parate di Formula 1 storiche e delle vetture laboratorio Fxx K.
Nel paddock infine ci sarà una zona dedicata ai più piccoli, mentre nell’area espositiva si potranno ammirare 35 auto fra F1 e Gran Turismo che hanno trionfato nell’arco dei 90 anni, tutta la gamma Ferrari comprese le nuovissime 812 GTS e la F8 Spider, presentate solo poche settimane fa in anteprima mondiale, la SF 90, la prima stradale ibrida prodotta a Maranello e la 488 Evo, la vettura da competizione potenziata rispetto all’attuale 488, che parteciperà ai campionati 2020.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 ottobre 2019
Quello che è venuto a “provare” ieri per le Frecce Tricolori non mi sembrava il solito Aermacchi;assomigliava di più al caccia Eurofighter che vedo spesso alzarsi in zona Grosseto ( e purtroppo tante volte sono armati…): quando l’ho visto mi è venuto un coccolone!