Giovane mugellano perde la vita in un incidente stradale a Cardetole
E’ accaduto sabato 30 maggio. Verso le 9,30 della mattina Roberto D’Antonio era sulla Sp42 di Cardetole in moto insieme ad altri due amici, partiti da San Piero a Sieve in direzione di Borgo San Lorenzo.
Sul lungo rettilineo a Cardetole il giovane D’Antonio ha avuto uno scontro frontale violentissimo con una macchina della Provincia di Firenze, con a bordo un commissario e un assistente della Polizia Provinciale. Subito soccorso, il massaggio cardiaco è stato tentato per quasi trenta minuti fino a che, alle 10.00 circa, è stato dichiarato il decesso.
Roberto era persona molto conosciuta, si occupava a Radio Mugello delle radiocronache del calcio locale, era stato secondo allenatore della Polisportiva di San Piero.
La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire e le indagini sono attualmente in corso. Al momento ci sono due versioni: la prima racconta che, trovatosi un furgone Ducato, il giovane motociclista mugellano avrebbe cercato il sorpasso; la seconda dice invece che il furgone Ducato avrebbe rallentato improvvisamente, obbligando Roberto ad uno scarto per evitarlo.
E’ stata disposta anche l’autopsia della salma.
La redazione de Il Filo, nel dare questa triste notizia, esprime la propria vicinanza alla fidanzata, alla famiglia e agli amici.
Fabrizio Nazio
(aggiornato ore 16,00 di domenica 31 maggio)
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, 30 maggio 2015