Giulio Incagli riceve il “Bottone d’argento” di Youtube per i 100mila follower
BORGO SAN LORENZO – Un bel risultato quello raggiunto da Giulio Incagli che, con il suo “Cronache di spogliatoio” (articolo qui) ha conquistato il “Bottone d’argento”, una targa che certifica il risultato dei 100mila iscritti su Youtube.
Gli YouTube Creator Awards, comunemente noti anche come YouTuber Play Buttons, sono dei riconoscimenti assegnati da YouTube a tutti gli utenti che gestiscono i canali presenti sulla piattaforma. Questi premi sono differenti dagli YouTube Awards, che si basano sul numero di iscritti al canale. YouTube verifica che il canale segua le regole della community e si riserva di consegnare o meno il premio al proprietario del canale.
“Ho iniziato facendo il tvER – commenta Incagli – Ho continuato facendo il radioER. Ho coronato il sogno di fare il newspaperER. Oggi faccio lo youtubER. Perché? La ritengo la miglior piattaforma per realizzare e divulgare video nel momento storico che stiamo vivendo. Gli obiettivi sono rimasti gli stessi del primo giorno: raccontare storie, fare giornalismo e arrivare a più persone possibili”.
“Con Cronache vogliamo creare oggi le condizioni per invecchiare facendo ciò che amiamo – continua Incagli -. Stiamo costruendo a piccoli passi un brand, un progetto giornalistico con un pubblico fidelizzato, che ci supporti e accompagni anche quando avremo voglia di sperimentare cose nuove e rischiare. Dar vita a idee pazze su cui nessun altro avrà voglia di puntare. Lo faremo noi, con le nostre forze, il nostro pubblico e soprattutto la nostra libertà”.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Dicembre 2020