Gli strani orari del consiglio comunale di Borgo San Lorenzo
Il comune di Borgo San Lorenzo sta per approvare definitivamente quello che è il provvedimento più importante degli ultimi anni: il RUC, il Regolamento Urbanistico Comunale, l’atto che disegna e regola il territorio comunale, ne determina le caratteristiche e al quale sono legati interessi economici rilevanti.
E per favorire la partecipazione della popolazione che si fa? Il presidente Gabriele Timpanelli concorda con il sindaco di convocare il consiglio comunale che dovrà discutere e approvare il RUC giovedì mattina, alle ore 10. Di un giorno di metà luglio.
Ottima scelta perché i cittadini possano venire ad ascoltare il dibattito. Il giovedì mattina non lavora nessuno, la gente è libera, e così potrà venire in massa ad ascoltare i consiglieri che discutono dell’assetto urbanistico della Borgo San Lorenzo futura.
Ironia a parte, sul tema della partecipazione (e della trasparenza) il comune di Borgo San Lorenzo continua ad avere qualche problema…
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 luglio 2016
Benissimo, basta esserci il martedì a parlare con i cittadini, con il banchino davanti a qualche negozio. una giunta che si interessa dei cittadini, li ascolta, è con loro , e poi, dopo tavole rotonde, (son tutti Lancillotti) consiglio comunale alle ore 10,00, consiglio aperto agli stranieri, ai pensionati, ecc, poi quando si parla dell’assettto urbanistico del proprio comune, bella pensata!!!!!! Ecco la trasparenza dei nostri politici (chiamiamoli così).