Il Card. Bassetti di nuovo positivo al Covid
MARRADI – Il presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Gualtiero Bassetti, è di nuovo positivo al coronavirus. L’arcivescovo marradese, secondo quanto comunicato dal vescovo ausiliario della diocesi di Perugia (la sede vescovile del Card. Bassetti), è asintomatico e le sue condizioni sono definite buone. Al momento, “tutti gli impegni pastorali del cardinale, nel periodo natalizio, sono stati annullati”.
“Il cardinale Bassetti – si legge in una nota della diocesi -, dopo l’insorgenza di alcuni sintoni influenzali si è sottoposto, nella mattina 25 dicembre, al tampone molecolare risultando positivo al Covid-19”.
Bassetti era già stato malato di Covid, tra l’ottobre e il novembre dello scorso anno. In quell’occasione, Bassetti era stato costretto a trascorrere un periodo di tempo in terapia intensiva (articolo qui). A Bassetti, che ha 79 anni, era stata una riscontrata all’epoca una “polmonite bilaterale con insufficienza respiratoria che richiede elevati flussi di ossigeno”.
Anche in occasione della sua ultima visita a Marradi, il Cardinale ha raccontato la propria esperienza di malato di Covid. (articolo qui)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 dicembre 2021