Il Filo organizza un corso di “Buona politica”
Perché questo corso
Questa serie di incontri-lezione sono una scommessa. Esistono ancora nei nostri paesi persone interessate a dare un contributo positivo alla vita pubblica? Ci sono giovani che hanno voglia di approfondire e conoscere i fondamenti della vita politico-amministrativa? Noi crediamo di sì, ed ecco allora questa opportunità, che “Il filo” offre a tutti.
Certamente è un corso di un certo impegno, con relatori di rilievo. Ma sugli argomenti importanti non sono concessi approcci superficiali e “veloci”: bisogna studiare, confrontarsi, mettere in moto il cervello, dibattere.
I risultati? Sicuramente qualche mugellano più dotato di una cultura politico-amministrativa, capace di capire meglio i meccanismi, i problemi, le modalità operative delle amministrazioni locali. Forse, e lo speriamo, qualcuno desideroso di impegnarsi direttamente nella vita amministrativa dei nostri comuni, per cercare di costruire una nuova e migliore politica. Il corso è aperto a tutti. Per favore, non sprecate questa occasione…
Il filo Idee e Notizie dal Mugello – Dicembre 2013
Clicca sull’immagine per ingrandire