Kart. Gli ultimi risultati del mugellano Valentino De Dominicis, sognando il “mondiale”
MUGELLO – Nel weekend appena trascorso, il giovanissimo pilota di Vicchio Valentino De Dominicis (articolo qui), ha difeso con le unghie la seconda posizione in classifica della Coppa Italia Aci Karting 3a zona. Il giovane pilota del team Lgk Racing Kart di Lorenzo Lungani, reduce da un infortunio non ancora completamente risolto, in occasione della 6a prova della Coppa Italia a Pomposa ha dato prova di grande carattere e di un temperamento da pilota navigato.
Dopo una qualifica deludente, che per una combinazione di eventi non ha dato il risultato meritato, Valentino è partito in prefinale in 12esima posizione. L’ottima partenza e la gestione gara gli hanno consentito di tagliare il traguardo in 5a posizione. In finale invece, a causa di un contatto mentre era in lotta per la seconda posizione, lo si è visto retrocedere, per poi di nuovo risalire sino alla 3a posizione.
Spiega il padre di Valentino: “Sono state due gare fantastiche ed emozionanti anche per il pubblico presente. Ora non c’è tempo per cullarsi sull’ottimo risultato, perché gia gli sforzi sono concentrati sul prossimo weekend. Si terrà infatti sul tracciato dei 7 Laghi a Castelletto di Branduzzo il doppio appuntamento della prova del Rotax Max Challenge Italia, valevole sia per il titolo sia per la qualificazione mondiale in Bahrein. Valentino spera di fare bene e di mettersi in mostra e ringrazia il Team e gli sponsor per il fondamentale appoggio”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Settembre 2023