La “Galileum Autografi” di Sant’Agata indice un’asta. Parte del ricavato andrà al Meyer
SCARPERIA E SAN PIERO – Una maglia autografata da Maradona, un disco di Michael Jackson, un autografo di Babe Ruth o di Papa Giovanni XXIII o la maglia autografata di Marco Pantani…sono solo alcuni degli oggetti che andranno all’asta benefica organizzata da “Galileum autografi”, azienda di Sant’Agata specializzata nella vendita di autografi e manoscritti storici.
“Dato l’enorme interesse che desta il mercato degli autografi – spiega Stefano Fortunati, coproprietario di Galileum – abbiamo deciso di ampliare i propri orizzonti e lanciarci nel commercio degli autografi contemporanei. E per farci conoscere abbiamo deciso di lanciare un’asta online sulla nostra piattaforma“.
L’asta avrà inizio venerdì 22 gennaio, per un totale di otto giorni durante i quali i collezionisti e gli appassionati potranno fare le proprie offerte.
Inoltre, in quest’occasione Galileum Autografi ha deciso di sostenere la Fondazione dell’Ospedale Meyer, devolvendo una parte del ricavato dell’asta per il reparto di oncologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
“Quest’iniziativa – racconta Fortunati – è stata accolta con calore dai collezionisti che hanno partecipato numerosi mettendo in vendita i loro tesori e, siamo molto orgogliosi di dirlo, molti di loro ci hanno comunicato la loro intenzione di donare anch’essi una parte del ricavato al Meyer. Infine, per garantire la massima trasparenza, su ogni scheda di ogni articolo sarà riportata la percentuale che verrà devoluta”.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Gennaio 2021