La Maratona del Mugello è tra le 8 “magnifiche” del mondo
MUGELLO – La competizione Mugello Marathon è stata inserita dalla prestigiosa rivista Runner’s World tra le otto magnifiche maratone a livello mondiale.
“Questo riconoscimento alla maratona più antica d’Italia – afferma il sindaco Paolo Omoboni – è un ulteriore fiore all’occhiello per una competizione sportiva che ha saputo crescere ed affermarsi non perdendo mai le sue radici. Lo sport a Borgo San Lorenzo e più in generale in Mugello continua ad essere uno dei nostri vanti, fatto di impegno, dedizione e persone che si spendono per offrire sempre iniziative di qualità riconosciute a livello regionale, nazionale e mondiale. Grazie quindi alla Maratona del Mugello, aspettando il prossimo evento che non mancherà di riservarci emozioni”.
Alle parole del sindaco si uniscono quelle del presidente dell’Unione dei Comuni. “Siamo orgogliosi -afferma Federico Ignesti – che un’associazione del territorio che organizza eventi di livello nazionale abbia ricevuto questo riconoscimento per l’attività svolta. Queste iniziative rappresentano una ricchezza oltre che un importante canale di visibilità sia a livello italiano che internazionale”.
Qui l’articolo con il videoclip dei momenti più salienti della Mugello Marathon edizione 2015.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 gennaio 2016