La strada di Gabbiano, percorso ad ostacoli
SCARPERIA E SAN PIERO – Ormai sono anni che la strada comunale di Gabbiano necessita di una sostanziale manutenzione. Se ne lamentano i cittadini residenti. La località Gabbiano, un tempo frazione del comune di San Piero a Sieve, oggi in quello riunito con Scarperia, è raggiungibile con una strada asfaltata dal versante sanpierino e con una “strada bianca”, in terra battuta, provenendo da Sant’Agata. Ed è proprio il tratto asfaltato ad essere oggetto delle osservazioni critiche dei residenti.
“Quattro chilometri di strada che si sta squarciando in mezzo alla carreggiata, nel senso della lunghezza, e sta slittando verso i lati in direzione dei campi circostanti. Ogni tanto viene spalmata qualche palata di catrame qua e là per cercare di mascherarne un po’ le fratture, però dopo due o tre giorni ovviamente si riaprono di nuovo gli squarci!”, è il commento raccolto in loco.
Ed in effetti, oggettivamente il reportage fotografico, curato dagli stessi cittadini, ne rileva il problema ancor più delle parole del cronista.
Il Filo
(Foto di Paolo Castelli)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 giugno 2016