Lions e Rotary insieme, per la “Prima Gara di Solidarietà” a favore dell’Ospedale del Mugello
MUGELLO – Che sia un’iniziativa speciale e significativa lo dice subito il fatto che Rotary e Lions si siano messi insieme, per realizzarla in maniera congiunta. Così domani venerdì 10 giugno, dalle ore 19.30 al Castello di Villanova a Le Maschere, a Barberino di Mugello, si terrà la “Prima Gara di Solidarietà del Mugello”.
Una serata di beneficenza a favore dell’Ospedale del Mugello, in particolare per un progetto di telemedicina destinato ai malati cardiologici dell’Alto Mugello.
“In un momento di crisi e di smarrimento ma anche di auspicata ripartenza dopo il Covid – spiega Stefano Santarelli, presidente del Rotary Club Mugello, che insieme a Sandro Bettini, presidente del Lions Club Mugello ha promosso l’evento – è questo il segnale che Rotary e Lions vogliono dare: solo stando insieme e prendendoci per mano possiamo davvero uscire dall’attuale difficile situazione. E’ significativo che le due associazioni, composte da esponenti del mondo produttivo imprenditoriale e professionale mugellani, e fra le quali, da sempre, c’è una sana competizione si mettano insieme e indichino così un modo di operare. E’ il momento di remare tutti, convintamente, nella stessa direzione.
“E contiamo – conclude Santarelli – di poter replicare questa iniziativa di solidarietà anche nei prossimi anni”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Giugno 2022
Bravi Visto che le amministrazioni pubbliche non tolgono un ragno dal buco avete fatto bene ad unirvi per cercare di dare una risoluzione utile all’ospedale di Luco del Mugello , il vecchio edificio ristrutturato come casa salute per gli anziani del Mugello sarebbe un ottima realizzazione che sapientemente gestita , offrirebbe agli anziani Mugellani un ottima soluzione per gli anni finali della propria vita , non mi resta che augurarvi , buon proseguimento .
Lorenzone Della Gratella .